Convenzioni

I tuoi plantari in un'ora a qualsiasi ora!!!

Basta prendere un appuntamento!

Leggi tutto

Oppure contattaci al numero

06.4547.7933

Ortopedia Formisano è convenzionata con le ASL e l’INAIL

Segui qui di seguito quali sono le modalità di richiesta di fornitura da parte del SSN di ausili ortopedico-riabilitativi.

Ortopedia Formisano è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e con INAIL, l’Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali e presso tutte le nostre sedi è disponibile gratuitamente, per tutti gli aventi diritto, l’elaborazione di preventivi ASL-INAIL per la fornitura di:

Ausili​

strumenti, utensili o apparecchiature che permettono mobilità alle persone con disabilità come ad esempio la carrozzina.

Protesi

apparecchiature che sostituiscono parte mancanti del corpo.

Ortesi​

apparecchiature che migliorano la funzionalità di una parte del corpo compromessa come le scarpe ortopediche, i plantari su misura, busti su misura, ginocchiere, cavigliere etc.

Presidi​

ausili che prevengono o curano determinate patologie, come il catetere per l’incontinenza e gli ausili per assorbimento di urina.

Come richiederla in 3 semplici passaggi

  1. Far preparare l’Impegnativa di visita specialistica (fisiatrica, ortopedica, diabetologia, neurologica, ecc) da parte del proprio medico curante.
  2. Ricevere la prescrizione dell’ausilio da parte del medico specialista (fisiatra, ortopedico, diabetologo neurologo, ecc) della ASL o di struttura accreditata con:
    – Diagnosi circostanziata
    – Prescrizione del presidio con codice ISO
  3. Con la prescrizione recarsi presso l’Ortopedia Formisano a Roma per la stesura del preventivo di spesa.

La prescrizione, in originale, ed il preventivo, devono essere presentati all’ufficio di assistenza protesica di competenza per l’autorizzazione, insieme ai seguenti documenti:

  • Fotocopia tessera sanitaria
  • Fotocopia verbale d’invalidità (solo maggiorenni)
  • Fotocopia documento di riconoscimento
  • Scheda Progetto (fornito con il preventivo di spesa)

Ottenuta l’autorizzazione del preventivo (tempi di attesa 1 settimana c.ca), ritornare presso il nostro laboratorio per la realizzazione o per la fornitura del presidio prescritto.

Chi può richiederla:

Possono richiedere la convenzione:

– I minori di anni 18 che necessitano di un intervento di prevenzione, cura e riabilitazione.

– Gli invalidi civili, di guerra e per servizio, privi di vista, sordomuti.

– I cittadini che abbiano presentato domanda per il riconoscimento dello stato di invalidità civile, in particolare quelli con perdita dell’autonomia personale.

– Gli urostomizzati, colostomizzati, amputati d’arto e donne che hanno subito una mastectomia e soggetti affetti da incontinenza urinaria accertata.

Contattaci al numero

06.4547.7933